Open Democracy: appello per aiutare i giornalisti contro le bugie e il senso della guerra

Open Democracy è un blog impegnato per la difesa e lo sviluppo della democrazia in Europa

In openDemocracy abbiamo tagliato le bugie e il senso della guerra. La scorsa settimana abbiamo pubblicato sul campo le voci di ucraini e russi che altrimenti non sarebbero stati ascoltati. Fondamentalmente, le loro storie vengono lette da migliaia di persone nella regione stessa.
Ma vogliamo aiutare anche altri giornalisti. Ci sono giornalisti in Ucraina che stanno rischiando la vita per raccontare al mondo la brutale invasione russa del loro paese.
Siamo solidali con loro. Per questo motivo questa settimana daremo i soldi che di solito riceviamo da voi, i nostri lettori, per sostenere i media e i giornalisti ucraini, compresi quelli che hanno perso la casa. OpenDemocracy abbinerà il fondo di ogni donazione ricevuta prima di lunedì 7 marzo fino a £ 6.000 – l’importo che generalmente riceviamo dai lettori ogni settimana – per aiutare i giornalisti in prima linea nella guerra. Ciò significa che raddoppieremo le donazioni dei lettori fino a un totale di £ 6.000.
Questo è un grosso problema. Non siamo un’organizzazione ricca. Non pubblichiamo pubblicità sul nostro sito, non abbiamo un paywall né abbiamo il sostegno di grandi imprese. Ma sappiamo quanto sia importante dire la verità al potere, quindi siamo felici di farlo.
Il denaro raccolto da questo appello urgente sarà suddiviso tra:

  • L’Institute of Mass Information, che aiuta a fornire ai giornalisti giubbotti antiproiettile, caschi e altre attrezzature. Aiuta anche con la loro evacuazione, se necessario.
  • Filiali locali dell’emittente pubblica ucraina Suspilne nell’Ucraina orientale. Anche alcuni giornalisti ucraini con cui abbiamo lavorato in precedenza, che non stiamo nominando per motivi di sicurezza.

Per favore aiuto. Dobbiamo muoverci velocemente. La situazione si sta sviluppando rapidamente. E, francamente, le vite sono a rischio.
https://support.opendemocracy.net/campaign/ukraine-journalists?utm_source=General%20emails&utm_medium=email&utm_campaign=Facts%20vs%20lies&_kx=xve-AJZzOVyfaZA0rWArMzJX7SHNHcrhVTJu6d0M3rll6KlQFey312WGAlYe6UZ_.YjCYwm

Se decidi di impostare una donazione ricorrente, il tuo denaro aiuterà a sostenere la nostra copertura spaziale russa, ucraina e post-sovietica, incluso il nostro esclusivo servizio in lingua russa, che è stato letto da centinaia di migliaia di persone nella regione nell’ultima settimana

Grazie per la vostra generosità.
Pietro Geoghegan, Direttore di Open Democracy
www.opendemocracy.net