Donazioni

Gentilissimi Amici e Amiche,

La prima edizione del Premio “Mimmo Càndito – Per un Giornalismo a Testa Alta” si è conclusa il mese scorso con la presentazione dei due vincitori, Simona Carnino e Marco Benedettelli, seguita con rimarchevole successo in diretta streaming sulla piattaforma del Circolo dei Lettori. E’ ancora possibile rivederla online, sullo stesso sito e sulla sua pagina Facebook.

E’ per noi  fonte di orgoglio aver premiato due giovani giornalisti che con il loro lavori portano avanti la lezione professionale e umana di Mimmo: indipendenza dai poteri forti, coraggio ed onestà.

Siamo soddisfatti di quanto abbiamo costruito sino ad ora. Dobbiamo andare avanti, anche i tempi ce lo impongono: quel giornalismo, e i suoi esempi, continuano ad essere necessari.

Stiamo per lanciare il bando della seconda edizione del premio. Per questo abbiamo bisogno del Vostro aiuto.

Come ben saprete, il nostro è un premio piccolo, privo di sponsor altisonanti e potenti;  lo scorso anno si è finanziato grazie alle vostre donazioni. Per questo motivo siamo certi non mancherete  al nostro nuovo appello. Potete far pervenire la Vostra adesione sul conto di Banca Etica n. IT19U0501801000000016792004  intestando la  donazione all’Associazione Premio Mimmo Candito per un Giornalismo a Testa Alta.

Manteniamoci in contatto tramite il nostro sito www.premiomimmocandito.org : qui (e sulla pagina Facebook Mimmo Càndito) saranno diffuse le iniziative che prenderemo su argomenti che corrispondono alle finalità e ai valori del Premio. 
Vogliamo sottolineare ancora una volta la nostra gratitudine per l’aiuto che ciascuno di voi ha dato per la scorsa edizione, e per quanto vorrete e potrete fare anche quest’anno. Vi chiediamo di diffondere il nostro appello e questa mail ad amici e conoscenti che conoscono e apprezzano la figura di Mimmo.


Un saluto cordiale e un arrivederci alla prossima premiazione

Marinella Venegoni

Gian Giacomo Migone